OTT

Il Cai Catanzaro e la Settimana Nazionale del Sentiero Italia Cai con le scuole

Dal 7 al 13 ottobre 2024 la nostra Sezione ha partecipato alla Settimana del Sentiero Italia CAI per la Scuola italiana” con l’ Istituto Vittorio Emanuele II di Catanzaro. Promuovere l’escursionismo tra i giovani e valorizzare il Sentiero che unisce l’Italia. L’iniziativa, organizzata dal Cai Scuola e patrocinata dai Ministeri del Turismo e dell’Ambiente, AsviS, Uncem, Federparchi e Anci, promuove il Sentiero Italia CAI, il percorso di oltre 7800 km che attraversa l’ Italia delle terre alte con i suoi borghi. Durante la settimana le scuole partecipanti hanno intrapreso escursioni lungo il Sentiero Italia e incontri didattici in aula guidati dagli esperti del Club Alpino Italiano. Al termine del progetto, studenti e studentesse realizzeranno elaborati dove racconteranno le emozioni provate, il valore del Sentiero e i suoi significati.