Giovani in cammino: Oscar Danielli e il Sentiero Italia
Il primo maggio è uscito da casa indossando lo zaino con l’essenziale e dopo aver attraversato le montagne di casa sua raggiunge Muggia (Trieste) per continuare il viaggio lungo lo stivale attraverso il Sentiero Italia CAI.
Valica le Alpi, gran parte degli Appennini e in questi giorni si trova lungo il tratto calabrese del Sentiero Italia CAI.
Racconta “…. è bellissimo vedere l’Italia dall’alto. Sono affascinato dalle montagne, dalla gente che incontro, dalla ricca biodiversità…”.
Ha lavorato due anni come fabbro in una ditta di ancoraggi per arrampicata e poter mettere da parte qualche spicciolo per pagarsi il suo sogno: percorrere l’Italia a piedi. Oscar Danielli è vicentino, ha festeggiato 19 candeline mentre era cammino per i sentieri di montagna.
In Calabria i suoi passi lo hanno portato lungo il massiccio del Pollino, la catena costiera e la Sila.
Noi lo abbiamo incontrato a Tiriolo da dove era in partenza per raggiungere Girifalco e dopo la sosta continuare il suo viaggio attraverso le Serre e l’Aspromonte. Ha previsto di terminare gli oltre 7000 km del Sentiero Italia per la metà febbraio. Buon Cammino Oscar, un piacere averti conosciuto.