LUG

Presentazione bozza del Piano d’Azione Biosfera Mab Unesco

Nel salone del Palazzo dei Bruzi del Comune di Cosenza c’eravamo anche noi del Club Alpino Italiano Sezione di Catanzaro alla presentazione della bozza del Piano d’Azione Biosfera Sila MAB Unesco. Un progetto da noi presentato che interessa il rifugio “Leone Grandinetti” in località Latteria del monte Gariglione, nel cuore della Sila Piccola, come laboratorio ambientale, centro di divulgazione, educazione e formazione permanente su problematiche inerenti la tutela e conoscenza dell’ambiente delle terre alte e della biodiversità, è inserito nel piano d’azione. Siamo anche partners di un progetto presentato dall’Amministrazione Comunale di Sersale. Abbiamo incontrato gli amici del Cai Cosenza, della Riserva Naturale Regionale del Vergari e tanti altri, tutti con un obiettivo comune: valorizzazione del patrimonio della Riserva.