Il Sentiero Italia in Calabria: online il sito con tutte le informazioni
comment : 0
Le 33 tappe della regione, monitorate da 38 soci, rispondono ai parametri di sicurezza e di percorribilità del Cai. Le cinque sezioni sono impegnate a organizzare le manifestazioni nazionali del SI nella terza settimana di marzo.
A oggi sono state verificate tutte le tappe del Sentiero Italia Calabria del 1995, che sono 33. La verifica è stata espletata dai Gruppi Lavoro Sentieri delle 5 sezioni del Cai Calabria: Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Verbicaro e Castrovillari. Il lavoro è stato coerente con le indicazioni del Referente Nazionale e Regionale che hanno coordinato tutte le attività insieme al Presidente Regionale del Cai Calabria. Si sono svolte a tale proposito diverse riunioni che, nonostante le notevoli distanze, hanno permesso di esemplificare il lavoro che sarebbe stato complesso e denso di oggettive difficoltà.
Riportiamo i seguenti dati esplicativi del tratto di competenza della sezione Cai di Catanzaro:
-
Le tappe: Sezione di Catanzaro.
-
Piano della Limina – Mongiana – Serra San Bruno – Torre di Ruggiero – San Vito sullo Jonio –Girifalco – Tiriolo – Santuario Madonna di Porto – Villaggio Mancuso – Buturo – Caporosa
Dopo aver abbandonato il Parco d’Aspromonte e attraversato una piccola area del Parco regionale delle Serre, il sentiero presso Mongiana entra nel Parco regionale fino a Serra San Bruno per arrivare infine a Torre di Ruggiero. La segnaletica sia orizzontale che verticale è lavori in corso per tutto il tratto. Mentre sono disponibili le tracce nei vari formati da scaricare sul seguente link:
-
http://sentieroitalia.cai.it/tutto-pronto-in-calabria/